asilo nido

Asilo Nido Soldini

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’Asilo Nido è un servizio pubblico, aperto ai bambini senza distinzione o discriminazione alcuna, ed i cui genitori, accettando il progetto assistenziale-educativo, richiedono di iscriverli. L’Asilo Nido Soldini è strutturato per accogliere n° 42 bambini (50 con l’aumento del 20%come da circolare regionale n° 45 del 2005) da 3 a 36 mesi, autorizzata al funzionamento con atto n. 639 del 27/05/1997 Provincia di Varese.

ISCRIZIONI
Le domande di ammissione al nido, redatte su apposita modulistica da ritirare presso l’asilo nido, deve essere presentata dai genitori o da chi esercita la podestà sul bambino/a. Nella domanda di iscrizione i genitori indicano la preferenza per il nido e per il modulo orario nonché gli eventuali servizi integrativi richiesti. Le preferenze espresse non sono vincolanti e l’assegnazione dei posti viene effettuata sulla base della disponibilità.
Per i bambini già frequentanti il nido, le iscrizioni per l’anno successivo verranno raccolte presso il nido nel mese di marzo.
Le nuove iscrizioni vengono raccolte durante tutto l’arco dell’anno educativo ma preferibilmente nei mesi di febbraio/marzo.

Il servizio di asilo nido garantirà le 9 ore di apertura dalle 7.30 alle 16.30 con possibilità del post scuola fino alle 18.00/18.30 attivabile previo raggiungimento del numero minimo di bambini. Si potrà usufruire del post nido anche occasionalmente. Per supportare la conciliazione famiglia/lavoro e facilitare l’accesso delle madri al mondo del lavoro saranno garantiti orari flessibili come part time verticale, part time mattutino o pomeridiano per un minimo di 15 ore settimanale come previsto dalla normativa.
L’accoglienza avviene dalle ore 07:30 alle ore 09:30. E’ previsto un Tempo Parziale con uscita entro le ore 13.30. Mentre il Tempo Pieno prevede l’uscita entro le ore 16.30. L’orario di ingresso e l’articolazione del part time pomeridiano e verticale saranno concordati con i genitori in base alle loro esigenze e nel rispetto dell’organizzazione e coerenza del servizio. L’anno educativo inizia a settembre e termina a luglio garantendo le 47 settimane come previsto dalla vigente normativa regionale. Possibilità di apertura nel mese di agosto.

Asilo Nido Soldini

null

Sede

Indirizzo
Via Vittorio Veneto 35
Castellanza (VA)
null

Telefono

+39 0331 502000